builderall

Cosa credi di te?


il problema principale che affrontiamo fin da subito quando cerchiamo di avere successo nel lavoro è la mentalità con cui affrontiamo il tutto.


L?approccio mentale è un fattore incredibilmente importante, eppure molte persone lo sottovalutano.


Quante volte, magari all?idea di lasciare il tuo posto di lavoro attuale (apparentemente più sicuro) per inseguire un percorso più ambizioso e imprenditoriale, ti sei sentit* dire che era folle?


Quante volte ti hanno detto che inseguire le proprie passioni è da ingenui, perché l?unico lavoro che può dare risultati concreti è quello che costa fatica?


Quante volte hai sentito dire che trovare lavoro è difficile, perché siamo in una situazione di crisi e le aziende non assumono?













Tante, immagino. Eppure io conosco persone che da momenti apparentemente svantaggiosi hanno tratto le più grandi opportunità della loro vita.


Tutto infatti dipende dalla nostra intenzione di dare potere o meno a queste credenze limitanti.


Se dai loro spazio, inevitabilmente questo porterà ad una diminuzione del tuo potenziale, ovvero: ti impegnerai meno perché nel profondo già sei convint* che sarà inutile. Di conseguenza, questo atteggiamento porterà ad azioni poco efficaci, che a loro volta produrranno pochi risultati.


Ed ecco che la teoria iniziale si riconferma.


Credere fermamente che avrai successo invece ti permette di sfruttare a pieno il tuo potenziale. Questo inevitabilmente ti porterà ad agire in modo più deciso, ottenendo migliori risultati e rafforzando ancora di più la tua credenza iniziale.


Che cosa desideri davvero? Quali sono quelle credenze limitanti che ti impediscono di impegnarti a pieno nei tuoi progetti?


Una volta individuate, trasformale in frasi potenzianti e falle diventare il tuo mantra quotidiano.


D?altronde, come dice un detto americano molto famoso: fake it ?till you make it!


E tu cosa credi veramente di te?

Da questo dipende tutto ciò che hai intorno a te!


Un forte abbraccio


Liana