La costruzione del Ben-Essere, che passa tanto dalla salute mentale quanto da quella fisica ? è un viaggio intensamente personale, molto sfidante e impegnativo e non è sempre facile da raggiungere e mantenere... LO DEVI in primis, fortemente VOLERE.
Tuttavia, il tempo che dedichiamo a coltivare questo benessere ha un impatto positivo, in primis sulla nostra stessa vita e relativi risultati, ma anche sulla vita di tutte le persone che ci circondano e con cui entriamo in contatto.
Impegnarsi e prendersi cura della propria vita, del proprio equilibrio interiore, della propria salute mentale e fisica, può aiutarti a ottenere quell?impatto benefico in modo più fluido nella vita quotidiana, sia a lavoro che nella vita e nelle relazioni interpersonali.
A volte nella giornata lavorativa, accadono degli eventi che ci riguardano, ma che sono al di fuori del nostro controllo.
Forse un collega ti ha deluso o il lavoro per il cliente non ha centrato il segno, nonostante i migliori sforzi del tuo team, o hai discusso in famiglia.
In questi casi, è facile che le persone si tormentino con i se e i ma.

Cercare di esercitare un controllo su ciò che non è sotto il tuo controllo (e per di più cercare di farlo a posteriori!) non può cambiare in alcun modo il risultato e può facilmente contribuire alla crescita esponenziale della frustrazione.
Ci troviamo infatti dinanzi a 3 tipi di situazioni:
Il mondo della crescita e dello sviluppo personale è vastissimo, complesso ma altresì bellissimo...
E' un fantastico viaggio alla scoperta di te stess@, per tirare fuori la tua migliore versione e per la tua più bella evoluzione.
Per questa ragione per me è diventata una missione che mi permette di aiutare me stessa e gli altri a vivere una vita pazzesca e straordinaria attraverso dei percorsi di Ben-essere fisico, mentale e spirituale .
La formazione per arrivare alla trasformazione, ti aiuta a sviluppare le risorse di cui hai bisogno.
Nel percorso di Leadership, PNL e Comunicazione, ad esempio, puoi imparare tanto come migliorare nel tuo lavoro, come prenderti cura di te. Imparerai come distinguere tra ciò che puoi controllare o che puoi solo influenzare e da ciò che non puoi proprio controllare.
Allo stesso tempo imparerai come conoscere meglio i segnali che ti dà il tuo corpo e quelli che ti dà il tuo spirito.
Grazie ad essi aumenterai notevolmente la tua consapevolezza e gli strumenti per gestirti, darti nuovi e sfidanti obiettivi e raggiungerli con molta più consapevolezza.
Insomma diventerai la vera protagonista del tuo Ben-essere, che avrai costruito passo dopo passo.
Ti aspetto in uno dei miei migliori programmi
Un forte abbraccio.
Liana